DA SARDEGNA

Scontri di 15.02.2013

Martedi 19 Febbraio a Madrid si parlerà di Cristoforo Colombo.

      Genovese dichiarato, suddito dei Re Cattolici, due realtà in contrasto in quell'epoca, che hanno fatto si dopo anni di studi e di ricerche, di focalizzare la Sardegna come il luogo ufficiale che diede i natali allo scopritore dell'America. Tutto ciò apre quindi una dimensione insospettata sulla vita e i fatti di Colombo, cosi come gli avvenimenti politici accaduti nella sua epoca, obbligando la storia a rivedere l'influenza della Sardegna nei fatti storici che portarono poi all'Epoca moderna...
     Due gli appuntamenti in programma, organizzati dall'Asociacion Circolo Sardo Ichnusa e l'Istituto Sardo Fernando Santi, e tutti e due nell'Aula Magna della Scuola Italiana della capitale spagnola, la mattina per gli studenti, e la sera al pubblico (alle ore 20).
    Ospite d'eccezione, Marisa Azuara, scrittrice e ricercatrice che con grande passione e arguzia, lavora da anni sulla vita di Colombo, e che ha redatto libri e un'interessantissimo documentario (che verrà proiettato nel corso dei due appuntamenti) che porta al riconoscimento di Cristoforo Colombo, della famiglia dei nobili Piccolomini, sardo di nascita.

Asociación Circolo Sardo Ichnusa Madrid
+34 911886890 - 693774894
Facebook: presidenteochnusa@gmail.com
presidenteichnusa@hotmail.com
twitter: circolomadrid
ilcircolosardomadrid.blogspot.com.es